Criolipolisi Torino: di cosa si tratta
La criolipolisi Torino è un trattamento di medicina estetica finalizzato alla riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo. Non è un trattamento invasivo e si avvale di una speciale apparecchiatura che permette di agire su determinate zone del corpo, controllando il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi. Quest’ultima è il meccanismo che viene utilizzato dall’organismo per decomporre i grassi e renderli assorbibili e utilizzabili. Dopo essersi sottoposti al trattamento di criolipolisi Torino, il corpo elimina naturalmente i frammenti adipocitari e lo spessore dello strato adiposo si riduce. La procedura della criolipolisi non è dolorosa e consente al paziente di riprendere le attività quotidiane sin da subito. È necessario, tuttavia, trattare piccole aree per volta, motivo per cui possono volerci più sedute. La criolipolisi Torino è particolarmente indicata per eliminare le adiposità localizzate e risulta il trattamento ideale per il rimodellamento del corpo. Si tratta, inoltre, di una tecnologia che non traumatizza l’organismo.
Criolipolisi Torino: come funziona
La criolipolisi Torino viene eseguita con l’ausilio di un’apparecchiatura ideata per agire solo ed esclusivamente sulle cellule adipose, ovviando il rischio di danneggiare le altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata. L’apparecchiatura utilizzata a ricevuto l’approvazione della FDA (Food and Drug Administration). Durante il trattamento il paziente rimane sdraiato sul lettino, mentre gli viene applicato un gel e in corrispondenza dell’area da trattare. Il medico colloca poi una coppa in silicone sulla zona. La coppa serve per far sì che la macchina ne risucchi, tramite un’aspirazione calibrata, il grasso all’interno e avvii la fase di raffreddamento. Il trattamento ha una durata di circa un’ora, tempo che varia in base alla zona da trattare e durante il quale l’apparecchiatura mantiene la temperatura costante nel grasso trattato. La procedura è indolore, l’unica cosa che può sentire il paziente è un lieve fastidio dovuto alla tensione del tessuto risucchiato nella ventosa. Al termine la zona trattata sarà arrossata e si percepirà una sensazione di aumentata sensibilità, che tenderà ad alleviarsi nell’arco di qualche ora. Dal momento che è possibile agire su una sola area alla volta, qualora si decidesse di lavorare sui fianchi è necessario programmare due sedute. A livello di risultati si cominceranno a vedere segni evidenti in circa quindici o venti giorni.
Criolipolisi Torino: ecco a chi affidarsi
Per sottoporsi al trattamento di criolipolisi Torino ci si può affidare alla competenza e alla professionalità della clinica Frenello, specializzata in chirurgia estetica. Un equipe attentamente selezionata si prenderà cura del paziente sin dalla prima visita, accertandosi che vi siano tutti i requisiti necessari per sottoporsi al trattamento e non vi siano patologie importanti da tenere in considerazione, come malattie sistemiche. La criolipolisi Torino, inoltre, è sconsigliata a coloro che per qualche motivo sono sensibili materiali con cui vengono effettuate le applicazioni di freddo e vuoto. Generalmente chi decide di sottoporsi al trattamento è perché desidera assottigliare la linea dei fianchi, eliminare il doppio mento o rimodellare le braccia. La criolipolisi Torino è anche la soluzione ideale per eliminare l’eccesso di adiposità nell’interno coscia, che spesso è causa di un fastidioso sfregamento.