Scale in legno
Quando installi scale in legno nella tua casa, aggiungi un pezzo bello e resistente. Il legno porta calore naturale alla casa e integra molti design tradizionali e moderni.
Nel tempo, una scala mostrerà segni di usura a causa del suo intenso uso quotidiano. La cura adeguata delle sue parti (come battistrada, riser, ecc.) è essenziale per massimizzarne la durata e la durata.
Questi suggerimenti per la manutenzione delle parti delle scale in legno della tua casa ti aiuteranno a goderti la scala per gli anni a venire.
- Puliscili regolarmente
È facile che polvere, sporco e altri detriti si raccolgano sulle parti delle scale in legno. Spazza e aspira regolarmente la scala. Non dimenticare le aree difficili da raggiungere come gli angoli e intorno alle ringhiere. Successivamente, usa una spugna e un sapone all’olio per rimuovere lo sporco residuo e mantenere il legno fresco.
- Non lasciare fuoriuscite incustodite
Pulisci rapidamente eventuali fuoriuscite che si verificano sulla scala in legno. Qualsiasi liquido, se lasciato incustodito, può portare allo scolorimento del legno. In molti casi, questi segni e macchie possono essere difficili da rimuovere.
- Prendi in considerazione un tappeto o un tappeto
Per una maggiore protezione, molti proprietari di case aggiungono un runner o una moquette alle scale. Il materiale aggiunto aiuta a proteggere i gradini e le alzate delle scale in legno da segni e altre imperfezioni.
Queste opzioni ti consentono anche di aggiungere più stile alla tua casa. Basta selezionare un runner o un colore del tappeto che corrisponda al design della stanza.
- Non dimenticare le ringhiere
Le ringhiere appiccicose sono un evento comune con le scale in legno. L’umidità, insieme a sporco, polvere e altri materiali, porta alla sensazione di appiccicosità. Pulisci le ringhiere con una spugna e sapone all’olio dall’alto verso il basso.
- Fai attenzione alle scarpe sporche
Acqua, fango e altri residui di scarpe sporche possono produrre macchie d’acqua su una scala di legno. Questo scolorimento può essere difficile da rimuovere e può essere permanente se ignorato per un periodo abbastanza lungo.
Evita questo problema togliendoti le scarpe quando entri in casa se sono sporche o bagnate. Chiedi alla tua famiglia e ai tuoi ospiti di fare lo stesso.
- Olia il legno
Mantieni vivaci le parti delle scale in legno applicando regolarmente un olio con conservanti. Lucida le scale una volta al mese e le ringhiere una volta ogni due settimane. Ricordarsi di lasciare che l’olio si depositi completamente.
Dopo aver applicato l’olio, completa il compito con uno strato di cera e vernice. Fai attenzione a non applicare vernice eccessiva, poiché ciò può rendere le scale scivolose e pericolose.
Una scala in legno è un’aggiunta bella e funzionale a qualsiasi casa. Riceve anche un uso quotidiano intenso, rendendolo suscettibile all’usura. Tuttavia, con la giusta manutenzione e cura, le parti delle scale in legno rimarranno durevoli e visivamente accattivanti per gli anni a venire.
Interessato a rinnovare la scala della tua casa? Il legname di latifoglie è qui per aiutarti. Per anni, il nostro team ha creato parti di scale in legno di qualità che i proprietari di case amano, inclusi gradini, alzate e altro ancora. Sfoglia la nostra selezione oggi e inizia il tuo prossimo progetto!