servizi

Nuove case di design, ecco i trend del 2022

I trend di arredamento e design 2022

Il design di interni è un aspetto sempre più decisivo poiché è chiamato a rispondere a nuove esigenze funzionali ed estetiche in rapido mutamento. Efficienza energetica, eco-sostenibilità, armonizzazione degli spazi di lavoro ed infissi minimali in alluminio sono caratteristiche imprescindibili per quanto concerne le nuove tendenze di arredo e design per il 2022.

Le tonalità vincenti di quest’anno sono quelle che rispondono al meglio alla voglia di natura ed al desiderio di serenità, due aspetti che accomunano molte persone dopo le fasi più intense della pandemia. I colori che vanno più di moda di questi tempi ci sono il giallo ocra, il cielo ciano, il verde oliva ed il verde petrolio. Per quanto riguarda l’arredo, vengono predilette le forme arrotondate: tavoli, lampade, divani e pouf perdono adesso gli angoli retti e si arrotonderanno seguendo i profili più naturali.

Gli interni delle case diventano più minimalisti che mai, iniziando proprio dagli infissi minimali in alluminio, con un profilo decisamente sottile. La natura diventa protagonista: gli interni delle abitazioni sono dunque sempre più in armonia con il mondo naturale. Tra i materiali più apprezzati, il marmo, il granito ed il legno, quest’ultimo utilizzato soprattutto in colori chiari.

Sempre più gradito il legno ad effetto pietra, cioè pannelli rivestiti o trattati da applicare sui muri o pavimenti per offrire quella sensazione di pietra naturale. Tra gli interior design trends 2022 c’è sicuramente il perfezionamento ed il potenziamento delle postazioni di lavoro in casa, considerate come ambienti in grado di garantire grande comfort e praticità, ma anche offrire un quid estetico che rende ogni lavoro più piacevole.

Un occhio di riguardo merita il tema dell’home garden, ovvero il giardinaggio domestico. Non stupisce una crescente sensibilizzazione sulle tematiche green ed inoltre molta gente si trova più a proprio agio in uno spazio con piante da interno, piuttosto che in un ambiente completamente artificiale.

Potrebbe piacerti...