I più comuni problemi Wind
A volte, capita che l’assistenza Wind non riesca a risolvere il problema segnalato al servizio clienti. Parliamo soprattutto di interruzioni alla linea internet o a quella telefonica causati da guasti che non vengono riparati. Altre volte, invece, le fatture addebitano costi superiori a quelli pattuiti oppure viene addebitata una SIM non richiesta.
In altri casi ancora, la linea è stata disdetta ma l’operatore telefonico non ha gestito correttamente la richiesta e la cessazione non è, di fatto, avvenuta.
Cos’è e cosa fare in caso di interruzione del servizio
Un’interruzione del servizio è un “guasto della linea”, telefonica o internet. Un problema non da poco visto che praticamente ogni appartamento o azienda necessita della linea per le proprie attività lavorative o di intrattenimento.
In questi casi, la prima cosa da fare è segnalare il problema all’operatore e chiedere la risoluzione del guasto. Quando si segnala il guasto, attraverso una delle modalità disponibili, è importante farsi rilasciare il codice identificativo reclamo. Questo va appuntato in caso di segnalazione telefonica, se non si riceve un SMS.
Il codice è la prova che il reclamo è stato realmente effettuato e serve a far valere le proprie ragioni in caso di ritardi nella risoluzione, le cui tempistiche sono le seguenti:
- Linea mobile consumer: un giorno lavorativo
- Linea mobile business: entro il quarto giorno lavorativo successivo dalla segnalazione
- Linea fissa (consumer e business): entro il quarto giorno lavorativo successivo dalla segnalazione.
Problemi Wind: come risolvere?
Se hai riscontrato problemi Wind, come una interruzione del servizio, un ritardo nell’attivazione della linea o una fattura con un importo non dovuto e non sei riuscito a risolvere la situazione, vai su https://www.risarcimenti-telecomunicazioni.it/2022/01/22/assistenza-wind-come-e-quando-richiederla-i-problemi-piu-frequenti/ e fatti aiutare dall’associazione di consumatori Aiuto Telefoni, senza alcun costo.
Grazie ad Aiuto Telefoni, potrai avere assistenza gratuita per la tutela dei tuoi diritti. Vai sul sito e compila il form!