Come il gelato fa parte della nostra tradizione, anche le crepes sono entrate nella rosa delle preferenze degli italiani, quando si tratta di fare una merenda o anche come dolce dopo pasto.
Sapevi che in Francia, paese d’origine di questa delizia, le crepes simboleggiano l’amicizia e che possono essere gustate sia dolci che salate?
Il nome crepe deriva dal latino crispus, ovvero arricciato, poiché il suo aspetto è decisamente quello di una sottile e soffice frittatina rotonda, che può essere farcita a piacimento per poi essere arrolata o anche impacchettata su sé stessa. Una delizia a dir poco sublime!
Come anzidetto, l’origine delle crepes è francese, ma con il passare del tempo e la diffusione di questa delizia in tutto il mondo, le crepes hanno assunto svariate personalizzazioni, poiché adattate ai gusti della cucina del posto.
Come abbiamo detto, in Francia le crepes simboleggiano l’amicizia sono di buon auspicio, e quindi i francesi durante la preparazione esprimono un desiderio ogni qualvolta le girano.
Se chiediamo a qualcuno, se conosce le crepes, ti risponderà sicuramente che conosce le crepes Suzette, famosissime in tutto il mondo per la gustosa salsa all’arancia per il Grand Marnier con sui vengono bagnate.
Simboleggia l’amicizia e il buon auspicio con la creperia Monopoli Maxim’s
Con l’aumento del successo delle crepes, molti italiani hanno deciso di aprire la propria creperia per contribuire alla diffusione di questo simbolo culinario d’amicizia ed è così che nasce anche la creperia Monopoli Maxim’s, rinomato luogo d’incontro conviviale, dove gustare le migliori crepes nell’incantevole città pugliese, un luogo di ristoro dopo una gita e una zona di relax gustando uno delle meravigliose crepes proposte dalla creperia Monopoli.
Tavolini situati in modo armonioso rendono il tuo ristoro un’esperienza unica ed indimenticabile. Il chioschetto con la creperia Monopoli è quanto di più gradevole puoi trovare per godere di questo bellissimo ambiente gustando delle fantastiche crepes preparate da Maxim’s.