lifestyle

Come funziona l’Escape Room

L’escape room è un gioco nel quale i partecipanti verranno chiusi dentro una stanza e l’obiettivo è quello di scappare entro il tempo stabilito, risolvendo enigmi che permettono di avanzare piano piano nella storia. Gli enigmi che il team dovrà risolvere non sono semplici indovinelli o giochi di carte, al contrario, dovrà interagire con elementi della stanza come lucchetti, oggetti, passaggi segreti ecc.. Le escape room, infatti non devono per forza limitarsi ad una stanza, è possibile che comprendano anche più aree o interi palazzi. Queste stanze presentano scenografie a tema curate nei dettagli, gli attori e le comparse e un sistema audio a 360°, rendendo l’esperienza estremamente coinvolgente e divertente.

Per partecipare al gioco servirà chiamare o prenotare tramite il sito e recarsi presso la sede. Prima di iniziare saranno spiegate le regole e, i giocatori, dovranno lasciare all’esterno gli oggetti che potrebbero aiutare a risolvere gli enigmi più velocemente del normale. Una volta dentro la stanza viene raccontata la storia e una volta chiusa la porta inizia a scorrere il tempo.

Il primo indizio solitamente è facile da trovare per permettere di capire da dove iniziare, poi, sarai il team a dover trovare chiavi, tessere, passaggi segreti che lo condurrà alla libertà.

Gli enigmi non presuppongono una conoscenza pregressa, ma, al contrario, lavorano sulla logica e sull’intuizione. Quindi questo gioco non ha limiti di età e aiuta nel teambuilding.

Se il team non riuscisse a risolvere alcuni enigmi e rimanesse bloccato nel gioco potrà richiedere degli indizi ai controllori che osservano la partita tramite le telecamere, questo in alcune escape room comporta una riduzione del tempo. Se il team non riuscirà ad uscire dalla stanza entro la fine del tempo avrete perso la partita.

Cosa aspetti? prenota la tua esperienza chiamando l’Escape room Viterbo.

Potrebbe piacerti...