servizi

Invia telegramma online in modo facile e veloce

Telegramma: cos’è e quando si usa

Un telegramma è una comunicazione inviata tramite un telegrafo, in genere con l’aiuto di un operatore che trascrive il messaggio e lo fa recapitare. Questo tipo di comunicazione è nata per inviare messaggi brevi in modo veloce, prima dell’avvento di Internet, che ha poi reso tutto più veloce.

Al telegramma, pertanto, si ricorre ancora solo in alcuni casi, ad esempio per inviare un messaggio di condoglianze e per altre comunicazioni formali.

Invia telegramma online in modo facile e veloce

Invia telegramma online in modo facile e veloce! Come? Una volta bisognava necessariamente recarsi in posta, mentre solo in seguito è stato possibile ordinare i telegrammi al telefono. Internet, infine, ha facilitato e velocizzato l’invio dei telegrammi, rendendone possibile l’invio in pochi click.

Basta visitare il sito TelegrammiOnline.it per scoprire com’è semplice ed economico inviare un telegramma senza muoversi di casa.

Come funziona l’invio di telegrammi online

Inviare un telegramma online tramite il sito TelegrammiOnline.it è davvero semplice e non serve registrarsi. I telegrammi possono essere inseriti a qualunque ora, in qualsiasi giorno, ma Telegrammionline.it può trattarli dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Dopo questo orario e nei giorni festivi e semifestivi, incluso il sabato, vengono elaborati a partire dalle ore 8:00 del giorno lavorativo successivo e i tempi di consegna sono quelli di Poste italiane.

Per essere sicuri che l’operazione sia andata a buon fine, dopo aver effettuato il pagamento, dovrai attendere di essere indirizzato alla pagina di ringraziamento e, nello stesso momento, riceverai una mail di conferma all’indirizzo che hai fornito.

Infine, dopo qualche minuto riceverai anche la copia della ricevuta di avvenuta trasmissione rilasciata da Poste Italiane. Una volta completata questa procedura, il tuo telegramma arriverà al destinatario entro pochissimo.

Invia telegramma online in modo facile e veloce: vai su TelegrammiOnline.it!

 

 

Potrebbe piacerti...