servizi per le aziende

Perché passare al raffrescatore adiabatico

Cos’è il raffrescatore adiabatico

Il raffrescatore adiabatico è un sistema di climatizzazione industriale efficiente e rispettoso dell’ambiente. Negli ambienti industriali come capannoni, laboratori artigianali e aziende in generale, che sono, solitamente, di grandi dimensioni, l’uso dell’impianto di climatizzazione è molto dispendioso e quasi mai del tutto efficiente.

I costi di gestione sono proporzionali alle dimensioni, infatti, e le presenza di porte e finestre che, spesso, per motivi logistici, devono rimanere aperti, contribuiscono alla dispersione energetica. Questo è quello che accade con un impianto di condizionamento tradizionale. Ma esiste una soluzione più efficace e innovativa: il raffrescatore adiabatico.

Perché passare al raffrescatore adiabatico

Alla base del funzionamento di un raffrescatore adiabatico vi è l’evaporazione, un principio fisico naturale che permette il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso, senza scambio di calore con l’ambiente più prossimo all’impianto. Il raffrescatore adiabatico non necessita di gas o liquidi refrigeranti, ma solo di normale acqua a temperatura ambiente. Questo sistema immette continuamente aria fresca ma emette solo aria priva di agenti contaminanti. Si tratta, dunque, di una soluzione assolutamente green

Inoltre, il consumo di un raffrescatore adiabatico, con un massimo di 1,12 kW, è nettamente inferiore rispetto ad un impianto tradizionale, il che rende la gestione di questo sistema molto più sostenibile rispetto a quella di un impianto tradizionale.

Raffrescatore adiabatico: scegli Natural Clima

Se vuoi passare al raffrescatore adiabatico, scegli Natural Clima! Natural Clima, in oltre 20 anni di attività, si è specializzata nella progettazione e nell’installazione di sistemi adiabatici per ogni tipo di attività e ambiente, fornendo soluzioni su misura che sono in grado di rendere gli ambienti produttivi più confortevoli e con risultati più soddisfacenti, a costi più bassi rispetto ai sistemi tradizionali.

Il raffrescatore adiabatico è particolarmente convenienti perché, con un investimento contenuto per l’installazione, si ottiene un risparmio energetico garantito che permette di ridurre i costi aziendali anche nel lungo periodo, manutenzione inclusa.

Per maggiori informazioni, visita ora il sito di Natural Clima!

Potrebbe piacerti...