servizi

Condotte ventilazione: a chi rivolgersi!

Sei alla disperata ricerca di condotte ventilazione? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te!

Se desideri acquistare delle condotte di ventilazione, non puoi che rivolgerti a Promat, azienda leader del settore.

Condotte di ventilazione resistenti al fuoco

Al fine di garantire la compartimentazione antincendio, Promat utilizza e produce condotte resistenti al fuoco. In particolare, le condotte di ventilazione resistenti al fuoco dovranno evitare la diffusione del fuoco e del calore tra i due compartimenti.

Sarà possibile impedire la propagazione dell’incendio da un compartimento antincendio all’altro, in corrispondenza di scale, stanze e corridoi di accesso, solo ed esclusivamente se tutti i materiali da costruzione e gli elementi strutturali detengono la medesima classificazione e resistenza al fuoco.

Riguardo poi le condotte di ventilazione, è fondamentale mettere in evidenza che un risultato di prova ottenuto per una condotta resistente al fuoco, passante attraverso una costruzione di supporto standard, sarà applicabile a una costruzione di supporto con una resistenza al fuoco uguale o superiore a quella della costruzione di supporto standard utilizzata per la prova. Di conseguenza, l’attraversamento di un supporto solido non può essere estendibile su un supporto flessibile.

Di contro, i risultati dei test ottenuti con costruzioni di supporto verticali flessibili (in cartongesso) possono essere applicati a strutture di supporto rigide come descritto al punto 7.2 della norma EN 1366-1 di uno spessore uguale o superiore a quello dell’elemento utilizzato nelle prove, a condizione che la resistenza al fuoco classificata della costruzione di supporto rigida sia maggiore di o uguale a quello utilizzato per il test. Le pareti e i solai devono avere una certa resistenza al fuoco, il che significa che i criteri di prestazione di capacità portante (stabilità), integrità e isolamento sono stati soddisfatti per una durata da 30 a 240 minuti, parola di Promat!

Allora, cosa aspetti? Contatta subito Promat e prenota le condotte di ventilazione che più fanno al caso tuo.

Potrebbe piacerti...