I capelli e il loro ruolo nell’estetica
I capelli sono una parte di noi che vanno a modificare e a migliorare il nostro aspetto (se acconciati in modo che ci possano valorizzare). I capelli possono essere tenuti in diversi modi, lunghi, medi, corti, con una piega più mossa, riccia oppure completamente liscia, possono essere dei colori naturali oppure essere tinti o ancora schiariti.
Insomma, avere un look che ci piace e che ci lasci soddisfatti di sicuro non può fare altro che andare ad aumentare la nostra autostima.
Esistono davvero tantissimi modi per potersi prendere cura dei propri capelli e per acconciarli, e tra di essi troviamo un metodo che prende il nome di schiaritura.
Schiarire i capelli: attenzione a non farlo a casa, i rischi
La schiaritura è una tecnica con cui i parrucchieri vanno letteralmente a rendere il colore dei capelli più chiaro, quindi è possibile passare da un castano scuro a un biondo, per esempio. La schiaritura è anche la base che si deve avere prima che si vadano ad applicare delle tinte colorate.
Attenzione però a non fidarvi di quei prodotti da supermercato e a voler fare da soli, poiché basta davvero poco per rovinarsi i capelli. Oltre a fare uscire fuori un colore sbagliato, la schiaritura se mal eseguita può cuocere i capelli e il risultato sarà vedere come si sfilacciano e si staccano.
Dove andare a farsi schiarire i capelli
Proprio per evitare disastri come scritto poco sopra, vi suggerisco di andare sempre da un parrucchiere e in particolar modo se quello che state cercando è proprio chi si occupi di realizzare una schiaritura capelli a Reggio Emilia, vi suggerisco il sito web di Emilia Romagna Shopping dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo al salone di Rève Chez-Moi.