arredamento

L’arte senza tempo nei bicchieri di vetro Murano: un viaggio tra stile e tradizione

Nel cuore della Laguna Veneta sorge un’isola unica nel suo genere, luogo di origine dell’arte vetraria più pregiata e conosciuta al mondo: Murano. Da qui prendono forma i raffinati Bicchieri vetro Murano, capolavori di stile e abilità artigianale.

La produzione di bicchieri in vetro di Murano nasce dalla combinazione di elementi naturali, fuoco e tradizione millenaria. Un soffio delicato che dà vita a forme e colori straordinari, in un equilibrio perfetto tra tecnica e creatività.

Gli artigiani di Murano Design, con le proprie mani esperte, creano quotidianamente vere e proprie opere d’arte. Si tratta di bicchieri veneziani, calici e bicchieri d’acqua colorati, realizzati mediante l’antica tecnica del vetro soffiato, cui il mondo intero si inchina per la maestria espressa.

Ad ognuno di noi piace riservare la miglior accoglienza ai propri ospiti. Immaginate di poter offrire loro un calice di vino o un bicchiere d’acqua, serviti in un bicchiere di vetro di Murano: sarebbe un vero e proprio emblema di stile e buon gusto.

Le collezioni offrono una vasta gamma di stili, dal contemporaneo al tradizionale. Inclusi nelle selezioni sono fantasie di bicchieri a murrine, filigrana e foglia oro, capaci di donare un tocco di eleganza e originalità a ogni tavola.

Per chi desidera un elemento unico, Murano Design offre anche un servizio di personalizzazione. Sarà possibile richiedere, quindi, forniture di bicchieri su misura, pensati per rispecchiare il gusto e le esigenze di ognuno.

Un bicchiere di vetro di Murano non è un semplice oggetto d’uso quotidiano, è un emblema di stile, un pezzo di storia, un’arte senza tempo che ci porta a viaggiare tra i canali di Venezia, tra le fornaci di Murano, cinquecento anni indietro, ma sempre nel solco della contemporaneità.

Potrebbe piacerti...