servizi

Vendita scaffalature Bergamo: ecco a chi affidarsi 

Le normative riguardanti le scaffalature 

Le scaffalature sono una costante all’interno del magazzino di tantissime attività industriali. Nel corso del tempo le normative che disciplinano l’utilizzo e lo stoccaggio delle scaffalature si sono aggiornate al fine di garantire una maggiore sicurezza e un utilizzo più performante. Anche le scaffalature, quindi, hanno ottenuto la marcatura CE. Esistono diversi tipi di scaffalature:

  • le scaffalature leggere sono quelle destinate ai negozi, alle attività commerciali e ai magazzini che staccano merce che non è eccessivamente pesante. Questo genere di scaffalature non è soggetto alla marcatura CE
  • Le scaffalature medie e pesanti, che includono i portapallet, i cantilever, i drive in e i drive through 
  • Le scaffalature molto pesanti, includono i porta lamiere e con portata per piano da 5 a 20 tonnellate, i compatibili pesanti e tutte quelle destinate ai magazzini portacolis. 

Una scaffalatura che presenta il marchio deve necessariamente essere stata progettata rispettando dei protocolli ben precisi. Innanzitutto deve includere il manuale uso e manutenzione, se ne è sprovvista è necessario fare riferimento a una normativa europea. In Europa è in vigore il regolamento sui prodotti da costruzione 305/2011. Per poter essere commercializzata, quindi, sul suolo europeo la scaffalatura deve rispettarlo alla lettera. 

Vendita scaffalature Bergamo: a chi affidarsi  

HUNI si è distinta negli anni come un vero e proprio punto di riferimento nel settore della vendita scaffalature Bergamo. Si tratta di un’azienda a conduzione familiare, che dal 1982 si occupa di progettazione, produzione, commercializzazione e installazione di scaffali e arredamento industriale nel bergamasco. Ciò che da sempre contraddistingue la loro vendita scaffalature Bergamo è l’estrema attenzione alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti che rispondano ad ogni esigenza dei propri clienti. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è da sempre quello di garantire ai propri clienti di avere un magazzino organizzato che permetta una facile rotazione delle scorte. 

Potrebbe piacerti...