Che cos’è l’ansia e quando bisogna ricorrere a dei provvedimenti
A tutti nella nostra vita capita di passare dei momenti di nervosismo in cui proviamo ansia, ossia quella sensazione che ci fa battere forte il cuore, che ci mette in agitazione e che proviamo di solito per via di una certa circostanza.
Un’occasione in cui possiamo provare ansia per esempio e quando dobbiamo affrontare una situazione nuova, come per esempio andare a scuola per la prima volta, iniziarono un nuovo lavoro, compiere un’attività che non avevamo mai fatto prima e per la quale non ci sentiamo troppo capaci e preparati.
Tutte queste situazioni sono normali e non c’è bisogno di preoccuparsi.
Bisogna iniziare invece a prendere sul serio la questione se l’ansia inizia a presentarsi come una costante, come una causa di grandissimo disagio e che ci impedisce di poter compiere determinate azioni o di recarci in alcuni luoghi.
L’ansia può derivare da tantissimi tipi di disturbi diversi, ognuno dei quali caratterizzato da tante sfaccettature e sfumature, e che vanno analizzati al meglio per poter trovare le cause e le ragioni di ciò e per poterle risolvere in modo tale da tornare a uno stato d’animo più tranquillo e sereno.
A chi potersi rivolgere se si soffre di ansia
La cosa migliore da fare in questi casi è rivolgersi a uno specialista che possa seguirci in un percorso riabilitativo per la nostra salute, attraverso il quale potremmo adottare delle tecniche per poter stare meglio e sentirci nuovamente tranquilli e a nostro agio.
Se quindi state cercando qualcuno che si occupi di trattare i disturbi d’ansia a Sondrio, allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Lombardia Shopping dove potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo alla Dott.ssa Saracino Paola – Psicoterapeuta e proprio la posso pagina web cliccate sulle parole in evidenziato.