I trattamenti per il corpo e per il viso non solo rinnovano la pelle, ma creano anche un relax senza eguali. La pelle è il nostro organo più grande e darle l’attenzione che merita irradia salute e giovinezza. I trattamenti per il corpo offrono una vasta gamma di opzioni. Cerchi un centro specializzato in trattamenti viso corpo a Concordia sulla Secchia? Affidati al centro Estetica Rugiada!
I benefici – Trattamenti viso corpo a Concordia sulla Secchia
Ecco alcuni benefici dei trattamenti viso e corpo:
Esfoliazione
Gli scrub corpo esfoliano e lasciano la pelle luminosa e rinfrescata. Strofinare la pelle, che sia con una spazzola asciutta, uno scrub allo zucchero o uno scrub al sale, esfolia la pelle secca e migliora la consistenza e il rinnovamento cellulare. Aumenta anche la circolazione, aiuta il drenaggio linfatico ed elimina i pori ostruiti, che aiuta ad assorbire i nutrienti, nonché la corretta escrezione dei rifiuti metabolici. Spazzolare a secco è un ottimo modo per stimolare le terminazioni nervose, che a loro volta ringiovaniscono il sistema nervoso.
Aromaterapia
L’aromaterapia è ampiamente utilizzata ed è estremamente benefica per la salute fisica ed emotiva. Diversi oli essenziali possono calmare, stimolare, ringiovanire e disintossicare la pelle. Può essere utilizzato su asciugamani caldi, lozioni o oli utilizzati sul corpo e in una doccia o un bagno di vapore. Alcuni oli essenziali comuni e meno comuni possono portare un normale trattamento per il corpo a un livello superiore. La lavanda è uno degli oli essenziali più comunemente usati; riduce notevolmente lo stress e l’ansia. L’olio di pepe nero aiuta a migliorare la circolazione e allevia i dolori muscolari.
Idroterapia
Le vasche per idroterapia sono un modo straordinario per disintossicare e preparare un cliente al trattamento del corpo. Un’immersione completa in acqua infusa con oli essenziali, fanghi disintossicanti o argille consente ai pori della pelle di aprire e assorbire gli ingredienti benefici. L’idroterapia riduce la tensione muscolare e allevia il dolore; l’assenza di gravità che si sente sott’acqua allevia la tensione agli arti, sostenendo i muscoli doloranti e facilitando il movimento rispetto a quando si è a terra. Inoltre, l’idroterapia stimola il rilascio di endorfine, agendo come un antidolorifico naturale, che ridurrà ulteriormente il dolore muscolare.