Osteopatia a Oulx
Quali sono i vantaggi dell’osteopatia?
L’obiettivo del trattamento osteopatico è arrivare alla causa principale dei sintomi. Dopo il trattamento è probabile che si verifichi una riduzione del dolore e del disagio sintomatici. Questo può avere un notevole effetto su altri aspetti della tua salute e del tuo stile di vita. Alleviare il dolore e il disagio può portare a:
Migliore funzione del corpo, flessibilità e mobilità.
Un modello di sonno più riposante e profondo non interrotto dal dolore.
Un aumento dei livelli di energia per aiutarti a funzionare in modo più adeguato con le attività domestiche, lavorative e del tempo libero.
Una riduzione dei livelli di stress e della tensione muscolare.
Un effetto positivo sull’umore, sulla memoria e sulla salute mentale.
Un miglioramento generale della salute generale e del senso di benessere.
Osteopatia: un approccio olistico
Gli osteopati adottano un approccio olistico al trattamento di tutto il corpo, comprese articolazioni, muscoli, tendini e legamenti. Questo approccio a tutto il corpo è ciò che distingue l’osteopatia dalle altre discipline. Gli osteopati comprendono la natura interconnessa del corpo umano e mirano a trattare la causa della tua condizione. Questo approccio estende i benefici del trattamento osteopatico oltre il sollievo dai sintomi iniziali e aiuta a prevenire o ridurre le condizioni ricorrenti. È noto che l’osteopatia influisce positivamente sul sistema circolatorio, nervoso e linfatico. Sebbene i risultati del trattamento varino, le persone spesso sperimentano un notevole miglioramento del movimento, della mobilità e della salute e del benessere generale.
Tecniche gentili
Le tecniche di osteopatia a Oulx principali includono:
- Stretching dei tessuti molli e terapia di massaggio a fibre incrociate/longitudinali
- Pressione sostenuta del punto di innesco
- Manipolazione articolare delicata
- Tecniche di mobilizzazione
- Tecniche di energia muscolare (MET)
- Terapia craniosacrale biodinamica
- Tecniche di drenaggio linfatico